PERCHÈ ANDRAI A PICCO DA SETTEMBRE IN POI SE CONTINUERAI A LAVORARE “COME SI È SEMPRE FATTO”

12 Agosto 2020 0 Di baristalibero
PERCHÈ ANDRAI A PICCO DA SETTEMBRE IN POI SE CONTINUERAI A LAVORARE “COME SI È SEMPRE FATTO”

Adesso come ogni “Santo Agosto” che si rispetti, soprattutto in Italia, siamo in vacanza. Poi quest’anno post-covid, post GALERA IMPOSTA, post chiusura, post tanti problemi….fare un tuffo ci vuole! Vai!

Cene, aperitivi a go-go! Famiglia e amici…

 

Ma ne riparliamo a settembre è ancora in voga?

 

Poi appena rientreremo come sarà la situazione ? Riapriremo tutti ? Ce la faremo ad andare avanti dopo tutti questi problemi ? La situazione economica come sarà?

Si perché son tutti punti di domanda a cui noi stiamo studiando, mettiamo nero su bianco tutte le soluzioni ai possibili problemi che si verificheranno e carichiamo le cartucce nel fucile…

 

Sarà tempo di andare a caccia di clienti e, FATTURATO!

 

Intanto ti faccio tanti complimenti per come hai gestito la cosa fino ad oggi…non lo so in quale città ti trovi, ma di sicuro hai svolto il tuo lavoro con passione e dedizione anche se difficile.

Ti capisco…non è sempre facile, mantenere i clienti, soddisfarli, dargli quel qualcosina in più… (ringraziassero ogni tanto poi) non guasterebbe vero ?

Il dipendente o meglio, collaboratore che è svogliato e stenta a lavorare bene…son tutte difficoltà che conosciamo moooolto bene..

Ma nonostante tutto, come ogni settembre, arriverà il momento di ripartire, e quest’anno ci ritroveremo davanti una GRANDE SFIDA. Molte persone purtroppo perderanno il posto di lavoro, alcune aziende che ahimè negli ultimi 10 anni hanno lavorato “come si è sempre fatto” non proseguiranno… ma perché lo vediamo durante questo articolo.

 

Turismo in Italia quest’anno si sa…molto poco…male..

 

Non possiamo dire che #andràtuttobene…non possiamo alzare la saracinesca e pensare che niente sia cambiato. Su ragazzi, diciamoci la verità…

Hai letto qualche articolo presente sul nostro blog ? Ne abbiamo scritti 240.

 

Come lavoravi prima che sto casino scoppiasse…? Aspettavi che la gente entrasse nel locale? Creavi un evento al mese ? E con l’intento di raccogliere quanti più dati possibile per far si di riempire già l’evento successivo ?

 

EH Già! Questo è uno dei “trucchi” che dobbiamo applicare. E che troverai all’interno di: MAGNETIC BAR

Non tanto far l’evento per portare clienti da noi, ma soprattutto con l’intento di raccogliere quanti più dati possibili (email, numeri di telefono, indirizzi di casa) al fine poi di poter comunicare in maniera diretta con i nostri clienti, RIPORTARE loro, e tutti gli amici, da NOI!

 

Cosa abbiamo pensato, scritto nero su bianco, sacrificato le nostre domeniche di agosto 2020 e non solo, per dare al Barista Italiano le ARMI necessarie per combattere al meglio la guerra che si scatenerà da Settembre in poi.

 

È Meglio che siano due MARTIRI a sacrificarsi che 100.000 Baristi no?

Sei d’accordo? Noi facciamo la fatica, tu hai a disposizione la soluzione ai problemi, da applicare ovviamente, (bacchetta magica non ce n’è) e via…LAVORARE, GUADAGNARE E FATTURARE COME NON MAI!

 

Già anni fa morivamo ore su ore, ore su ore al lavoro…volevamo sempre di più, le tasse erano sempre più alte, i prezzi dei fornitori alla fine comunque erano abbastanza cari, margini sul venduto …mmm…problematici…

 

STAVAMO SBAGLIANDO! Noi anni fa lavoravamo “come si era sempre fatto” …Io concentrandomi sulla RICETTA, sul prodotto, Mirko con il suo lavoro nel suo Bar…e l’abbiamo capito DOPO anni! E vabbeh…Meglio tardi che mai!

 

Ammettiamo i nostri errori! Ma ci siamo detti…non passeremo mica tutta la vita a lamentarci no ?

 

Ed ecco che negli ultimi 4 anni abbiamo partecipato, spendendo migliaia di € e ore di tempo libero per fare Corsi di Formazione, corsi dove non solo ci venivano insegnate tecniche di lavoro innovative…ma ci venivano anche MOSTRATI i RISULTATI di RISTORATORI che avevano applicato ciò che stavamo imparando!

 

ALLORA ci siamo detti! ECCO! ECCO! Dove stavamo sbagliando! Il mondo anni fa stava cambiando e noi non solo “non volevamo accettarlo”, ottusi nel voler adattarci!

Hai capito cosa ci stava succedendo ? I nostri competitor GRAZIE a internet, grazie ad una migliore comunicazione, grazie alla possibilità di raggiungerli direttamente sullo smartphone via facebook o e mail..ce li stavano portando via…

 

LORO erano più astuti! Avevano capito …e noi no! Mirko nel suo Bar ORE ORE ORE ORE dietro al banco senza veder crescere il fatturato ed io al lavoro in albergo, continuamente a dover ASSORBIRE ore e ore di POLEMICHE da parte dei miei colleghi perché c’era sempre “meno lavoro”.

Non dico che il prodotto dev’essere di seconda qualità, NO! Anzi…dev’essere di OTTIMA,qualità.

Ma il nostro lavoro non può più basarsi ESCLUSIVAMENTE su quello, non possiamo limitarci ad avere la MIGLIOR farina sul territorio, il MIGLIOR arredamento di tutti…ecco…non dobbiamo avere un’azienda:

  • PRODOTTO-CENTRICA

Dobbiamo, se vogliamo migliorarci, averne una:

  • MARKETING-FIRST

 

Che tu lo voglia o no, mi auspico proprio che tu colga la palla al balzo e capisca tutti i VANTAGGI che otterrai applicando ciò che abbiamo inserito all’interno di MAGNETIC BAR, sottraendoti dall’inferno in cui ti ritroveresti da settembre in poi se “continuerai a lavorare come hai sempre fatto”.

 

 

La tecnologia è come un’onda, o sali e stai sulla cresta oppure ti travolgerà.

 

OGGI la tavola da Surf ce l’hai tu. Scegli.

 

Ed ecco qui che un’altra mia domenica di Agosto se n’è andata… cercando di risolverti quanti più problemi possibili.

 

NON potremmo e non DOVREMMO demordere!

 

  • Ci sarà da puntare sul mercato interno.
  • Dovremmo fidelizzare i nostri clienti PRIMA che lo faccia un nostro concorrente
  • Dovremmo sostenere i nostri dipendenti a vendere di più ed incrementare fatturato e utili
  • Creare una lista contatti per poter comunicare eventi, rassegne, ed iniziative per portar dentro più clientela possibile
  • Come Raccogliere i dati dei propri clienti in linea con con la normativa sulla privacy, sia online che offline
  • Come Generare offerte che funzionano e portano denaro in cassa
  • Come strutturare un rapporto di qualità con i propri collaboratori
  • Come acquisire nuovi clienti offline
  • Come acquisire nuovi clienti online
  • Come imparare a sfruttare il local search marketing

 

E tanto tanto altro ancora!

 

Barista! Non siamo qui per venderti un confetto e dileguarci!

VOGLIAMO IL TUO SUCCESSO! RIALZIAMO LA TESTA!

Ti aiuteremo a risolvere tutti i tuoi problemi riscontrati sino ad oggi! Avrai il nostro numero whatsapp, potrai scriverci QUANDO sarai libero, quando sarà meglio per TE, quando non riuscirai ad applicare qualcosa…

 

Insomma…noi in passato abbiamo fatto tanti errori…non permetteremo che ciò accada anche a te.

Meritiamo e MERITI di vivere sereno! Apro e chiudo parentesi…non aspettarti niente dai politici, dalle bandiere, dal “torniamo a votare pecchè è impordandeh” ….dai…Siamo nel 2020.

Gli strumenti tecnologici ci sono!

Lavorerai bene e meglio! Ottenendo più SOLDI dai tuoi CLIENTI, ottime recensioni….e ti insegneremo anche come FARLI cantare come uccellini.

 

FARANNO PUBBLICITÀ AL POSTO TUO!

 

Bando alle ciance, clicca subito sul link e assicurati una copia di:

MAGNETIC BAR – il prima sistema che ti permetterà di attrarre soldi e clienti nel tuo bar 

 

NON MORIRE a causa “del lavoro come si è sempre fatto”.

 

AVANTI TUTTA !

 

Alla Tua Libertà

Giacomo Grosso