ADESSO GODITI LE VACANZE, MA ESCOGITA LA RIPARTENZA.

7 Agosto 2020 0 Di baristalibero
ADESSO GODITI LE VACANZE, MA ESCOGITA LA RIPARTENZA.

7.08.2020

 

Un’estate alquanto strana, lo sai bene…veniamo da mesi difficilissimi, dove ti hanno IMPOSTO di chiudere l’attività, dove ti hanno IMPOSTO di stare sigillato in casa, VIOLANDO (a mio modo di vedere) moltissimi articoli della “FANTOMATICA  COSTITUZIONE ITALIANA”.

 

Ma al di là di queste considerazioni, finalmente e credimi, sono Felice di sapere che passerai dei bei giorni spensierati al mare, in compagnia delle persone che ami. Famiglia e amici. Cosa voler di più.

BRAVO! CI VUOLE!

 

Avremmo modo, da sotto l’ombrellone oppure dalle fresche Alture di Montagna di prendere un po’ d’aria, risciacquare la mente e la testa da tanti momenti difficili, ci vuole. Ne abbiamo bisogno.

 

Quando succede a me, mi sento davvero in pace con me stesso, ed è proprio tra un bagno e l’altro, tra un riposino e l’altro che ricarico le batterie, penso ogni tanto a ciò che verrà, a come lavorerò meglio quando sarà ora di ripartire…

Meglio nel senso che magari mi ingegnerò per passare mezz’ora in meno al lavoro, guadagnando magari 100€ in più rispetto a prima. A chi non piace questa idea ?

LAVORARE MENO = GUADAGNARE DI PIÙ…

 

Sembra una di quelle favole viste su Instagram con persone che si fanno le foto a bordo piscina (oggi lavoro da qui) etc etc etc… vere e proprie cavolate!

 

Ma nella realtà dei fatti, come da noi testato in questi anni passati, abbiamo CAPITO e provato su di NOI, prima di raccontarlo a te, che se, applicate alcune regole fondamentali di Marketing ricucite a pennello sulla tua attività……riuscirai ad ottenere molti più SOLDI e cifre d’affari che fino a poco fa non riuscivi ad ottenere nonostante le 14 ore passate al lavoro, nonostante ti ammazzassi come non mai…

 

Tutti abbiamo bisogno di SOLDI, te lo dico pane e salame, (profitto, ricavi, guadagni) son paroloni, giusti e da inserire nel momento e contesto giusto! Io e te parliamo facile che è meglio…

 

Tutti abbiamo bisogno di lavorare, dobbiamo farlo bene, e SOLO così verremmo PREMIATI col CASH dai nostri Clienti!

 

E di conseguenza potremmo pagare l’affitto, il mutuo, gli stipendi, i fornitori, le IMPOSTE.. (stramaledette)

Ma che ci vuoi fa….è così, e la polemica non è MAI la soluzione. Come dice un mio Grande Maestro…

 

Le tasse sono UN problema, non IL problema.

 

Detto ciò, so per certo che coglierai queste settimane spensierate per divertirti e gioire, magnando e bevendo a più non posso….ma ti voglio chiedere una cosa…

 

ESTATE 2021? Che facciamo ? Prossimi anni…?

 

Una settimanella rosicata come quest’anno, o forse 2? O magari riuscirai a lavorare meglio e di più quest’autunno/inverno, con meno stress, ti potrai permettere MOLTE più cose l’anno prossimo?

Sono due anni che diciamo sul nostro blog che una forte CRISI di stampo finanziario sarebbe presto arrivata, ORA hanno dato la colpa all’emergenza sanitaria…occhio, non la sto negando, il virus c’è, ma incolpare TUTTO al virus, sarebbe come pensare che le Torri Gemelle di New York le avessero buttate giù quei “cattivoni” dei terroristi…così…perché LORO ce l’avevano a morte con l’occidente.

 

Dai su! Chissà perché poi qualcuno ha scatenato  15 anni di Guerra in Medio-Oriente…su su ..

 

POI, ognuno tragga le proprie considerazioni…non punto il dito contro nessuno, analizzo i fatti, la realtà.

 

Detto ciò, il mondo ha preso una direzione incredibile già a partire dal 2013, con l’ESPLOSIONE dei social network , internet a portata di TUTTI grazie agli smartphone, e quindi CONCORRENZA FULMINEA, tutti PRONTI a STRAPPARTI CLIENTI il prima possibile e lasciarti in braghe di tela! PUNTO.

 

Io stesso ricordo BENISSIMO quegli anni….alla fine sono solo 7 anni fa, ricordo i commenti dei miei colleghi:

  • Non ci sono clienti
  • Non c’è lavoro
  • E la crisi
  • E non è più come una volta
  • E i vecchi tempi son andati
  • E non si tornerà mai più come prima
  • E purtroppo è così…

 

NO! NO E NO! A 24 anni NON potevo minimamente ridurmi a passare il mio tempo a lamentarmi, a sentire le lamentele degli altri, o addirittura vedere PERSONE SUPER IN GAMBA “costrette” a piangersi addosso perché “confusi” da amici o ambiente circostante….tendenzialmente intento a farti rimanere piccolo, stai li che ci pensiamo noi, tu lavora e zitto (per noi), tu non sei un imprenditore, stai li, che cosi se ti lamenti anche tu, sembriamo tutti un po’ meno sfigati!

 

CHE FARE ?

 

FUOCO E FIAMME! Questo Mirko ed Io abbiamo fatto!! SIAMO DETONATI, ESPLOSI!

E ci siamo RIBELLATI al vecchio sistema, studiando da chi aveva già ottenuto RISULTATI eclatanti, cosa avremmo dovuto fare al lavoro per migliorarci, provando, testando, vedendo, se avrebbe funzionato e poi insegnarlo a chi non CI STÀ PIÙ come noi!

 

Quindi il BIVIO che tu hai di fronte ora e questo, sta a te scegliere, credimi, sono due strade che conosciamo benissimo…

 

 

  • Contrattaccare: Studiare Marketing, applicare strategia di vendita on line e off line con il fine di fatturare di più e di conseguenza incassare di più e MARGINARE DI Più…, mettersi in gioco, sfidare la competizione con chi studia e lavora per lavorare meglio, adattarsi al 2020 DIMENTICANDOSI del “abbiamo sempre fatto così”, ma io sono solo un piccolo bar, ma il barista non fa pubblicità…robe da medio evo e che a lungo andare ti faranno fallire.

 

 

  • Stare a guardare: NON studiare Marketing perché non è roba che fa per me, non farsi una lista clienti strutturata in modo da poter comunicare anche in caso di LOCK DOWN (ti dice niente?). Alzare la saracinesca, non veder nessuno che vien dentro da solo e pensare chi sia esclusivamente “colpa della alla crisi”, mica di te stesso che ti sei fatto portar via i clienti da altri. EDDAI CAZZO!

 

 

NOI VOGLIAMO CHE ANCHE TU ABBIA SUCCESSO!

 

Vogliamo che la prossima estate tu dica…..MAMMMMA MIA SE NON LO AVESSI FATTO !

Cosa mi sarei perso! Quanti clienti ho preso questo inverno! Con quanti sono entrato in contatto! Quanti clienti ho reso felici! Quanti torneranno! Quanti non mi dimenticheranno e torneranno da me!

E soprattutto….quanti ne avrei PERSO se non avessi applicato tutti i contenuti all’interno di …

MAGNETIC BAR

 

PRIMA GUIDA DI MARKETING in Italia, ricucita a pennello sul lavoro del Barista e la sua attività!

Guida on line e off line…non abbiamo limiti!!

 

Abbiamo condensato anni ed anni di test e prove tutto in una guida acquistabile con un semplice click, facendoti risparmiare a te, ingenti investimenti di denaro e soprattutto TEMPO che noi abbiamo sottratto ai nostri cari, abbiamo visto centinaia e centinai di € sugli scontrini, applicando up sell e cross sell, (li trovi nella guida)

 

Insomma, dopo aver capito che la VITA è UNA sola, dobbiamo far in modo che il maggior numero di Baristi ottenga nel minor tempo possibile, i MIGLIORI e MAGGIORI risultati sul lavoro.

 

Saranno tempi duri, la crisi ci sarà e più pesante rispetto a quella del 2009/2011…ma i CLIENTI rimarranno.

 

FORZA! TOCCA A TE PRENDERLI TUTTI !

 

A Ciampino c’è qualcuno che ha saputo fare la mossa giusta… 😉 Quest’autunno ne vedremo delle belle !

 

E a Milano ? Napoli ? Palermo ?

 

CHI FARÀ LA MOSSA GIUSTA !?

 

Lo vedremo presto! E per gli altri….sarà troppo tardi!

 

Goditi la vacanza, escogita la ripartenza, lavora sodo ed in maniera astuta…

 

LA PROSSIMA ESTATE SARÀ MIGLIORE DI QUESTA!

 

Alla Tua libertà ed al TUO SUCCESSO!

 

Giacomo Grosso

 

Giacomo Grosso