Abbiamo tutti i fornitori contro

ERA PREVEDIBILE, ED È SUCCESSO! STIAMO AIUTANDO IL MAGGIOR NUMERO POSSIBILE DI BARISTI E QUINDI …….ABBIAMO TUTTI I FORNITORI CONTRO

Leggendo questo articolo capirai che noi siamo dalla tua parte.

Prima o dopo sapevamo che sarebbero arrivati! E anche di prepotenza!

NESSUN PROBLEMA

Stiamo dicendo ai Baristi Italiani e del mondo intero che È finalmente giunta l’ora che comincino a produrre il proprio prodotto o servizio.

Prima o poi succederà a tutti, chi lo avrà fatto per primo sarà in vantaggio rispetto agli altri.

Sì perché ci stanno attaccando in tutti modi, sui social, in rete, di persona quando ci incontrano e chi più ne ha più ne metta …

PAURA?

Loro si!! Noi no!

Noi non siamo contro i fornitori, anzi, però è importante controllare il proprio prodotto o servizio, noi diciamo solo questo!

C’è spazio per tutti? Dobbiamo lavorare tutti?

Tutti hanno diritto? Meglio che ognuno faccia il suo?

NON È COSÌ!

Non ti piace? Eh lo so … la verità a volte è dura

Quindi che fare?

Rimanere Immobili, oppure con la testa sotto la sabbia. Andiamo avanti come abbiamo sempre fatto, inutile fare tanto guardare tanto non cambia niente. AAAAALT!

SENTITI pure libero di NON cambiare! Ok

Ma è il pianeta intero che sta CAMBIANDO! Aggiungerei  in positivo..

Dove vivi, su Marte? Non credo. Quello che succede nel Mondo prima o dopo toccherà anche te !

E allora li scatteranno le varie colpe .. colpa della crisi, colpa della Destra, e gli immigrati .. insomma .. come il cane che si morde la coda!

A qualsiasi livello commerciale, quando un nuovo prodotto viene inserito sul mercato è destinato a scavalcarne un altro oppure ad interrompere (anche bruscamente) un servizio tra un cliente ed il fornitore!

In questo caso il cliente è il Barista che compra il prodotto dal fornitore!

Il barista diventerà ed alcuni lo stanno già diventando completamente indipendenti.

Grazie alle informazioni e idee che possono reperire sugli oltre 200 articoli presenti sul nostro sito stanno diventando sempre più astuti e attenti al futuro della propria azienda.

Non ci sarà più alcun bisogno dei fornitori. Non diciamo questo.

Perché è diventato insostenibile, continuando a pagare fatture salate, lavorando ore ore ore per rivendere un prodotto non tuo, quindi di un’altra azienda.

Per non dimenticare l’importanza sensazionale di avere il controllo completo del proprio prodotto e di poterlo rivendere a tutto il mondo.

Cosa stai aspettando?

Che i fornitori cominciano ad aprirsi i propri bar? Ah già … hanno giá cominciato!!

E sai cosa vuol dire?

Che ben presto loro TAGLIERANNO FUORI molti CLIENTI/BARISTI pur di poter rivendere il LORO prodotto SOLAMENTE NEI LORO CANALI!!

E tutti quelli che dicevano, ah no ma io ho il mio fornitore che mi da questo … ah no ma io mi son sempre trovato bene… i clienti vengono perchè ho la marca X invece di Y..

Si dovranno ricredere, vedendosi chiudere o non rinnovare i contratti sotto gli occhi, rimanendo con un bel pugno di mosche in mano!

E adesso?

Barista AGISCI prima che tutto ció accada!

Un mio superiore anni fa mi disse:

QUANDO SEI IN GIRO IN MACCHINA, TERMINI ANCHE LA RISERVA DI BENZINA PER POI LAMENTARTI CHE NON VA PIÙ, OPPURE FAI IL PIENO PRIMA?

Siamo agli sgoccioli! La globalizzazione ha abbattuto Confini che fino a 20 trent’anni fa sembravano invalicabili, e grazie alla tecnologia sempre più all’avanguardia,

oggi possiamo reperire qualsiasi tipo di informazione, aggiornarci, prevedere mosse strategiche ed anticipare così gravi disastri economici.

Non mi stancherò mai di ripeterlo.

Nel 2008, all’età di 18 anni e anche grazie al mio lavoro era da poco partita la mia esplorazione al di fuori dell’Italia, fortemente rinchiuso nella mia ottusità e scarsa visione alle novitá imminenti!

MAI E POI MAI allora pensavo che nel giro di qualche anno avrei scritto su un cellulare senza tasti, mandato foto whatsapp (senza quei terribili MMS) , e tantissime altre cose che anche tu ormai conosci benissimo!

Aggiornarsi o rimanere nell’età della pietra?

Molto probabilmente ora stai leggendo questo articolo da uno smartphone,

Non so in quale angolo della terra tu ti trovi, ma è proprio anche grazie alla Tecnologia che insieme riusciremmo a migliorare la Tua situazione lavorativa e di vita!

Ho scritto “anche grazie” perché SENZA la tua tenacia nel cambiare le cose NON andrai da nessuna parte!

NON LASCIARE CHE SIA UN TUO CONCORRENTE A FARLO PRIMA DI TE!

IL TEMPO STRINGE! Non farti fregare il lavoro da sotto il naso! Porta il fieno in cascina, poi quando Sarai felice, ti guarderai indietro e con un bel sorriso stampato in faccia ci dirai:

E SE NON LO AVESSI FATTO!!??

Le strade verso l’indipendenza del Barista sono infinite!

Alla tua libertà!

Giacomo Grosso

Giacomo Grosso

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

QUIZ GRATUITO

che barista sei?