Barista diventa famoso nella tua zona grazie al tuo caffè

15 Agosto 2019 0 Di baristalibero
Barista diventa famoso nella tua zona grazie al tuo caffè

Ciao Barista,

sono sicuro che tu sei già super conosciuto nella tua zona, è normale quando hai un attività commerciale,

ma quanto ti piacerebbe essere ancora più famoso?

Anzi diciamo le cose come stanno,  non tanto tu in prima persona, ma quanto ti piacerebbe che la tua azienda possa essere riconosciuta ovunque, da tutti, nel raggio di chilometri?

Non devi vergognarti di pensarlo, anche noi con Barista Libero, vogliamo che sia riconosciuto in tutto il pianeta, magari non immediatamente, con il tempo, pensi che esageriamo? Ma i sogni son belli quando li facciamo in grande.

Magari desideri finalmente la rivincita su quel tuo concorrente considerato migliore di te, magari solo perché ha dei capitali in più, ereditati il più delle volte.

 

Tutte le storie sono più o meno uguali, in ogni paese, in ogni città, c’è sempre un bar che lavora molto male, ma attira continuamente clientela e magari tu che ti fai il culo per formarti e per cercare di portare qualità nel tuo locale, lavori si, ma non abbastanza, non quanto lui.

 

Ora a parità di servizio e di locale, il punto cruciale è che se non fai qualcosa di diverso dalla concorrenza non puoi diventare realmente famoso come vorresti.

 

Il tuo obiettivo dovrebbe essere far diventare famoso il tuo locale o una peculiarità del tuo locale, come potrebbe essere un prodotto o un servizio che offri, in questo modo di riflesso diventeresti famoso anche tu.

 

Se ti giri intorno e vedi solo bar generalisti, hai grandi possibilità di diventare famoso, come?

 

Differenziando il tuo bar dalla massa.

 

Puoi farlo in mille modi, offrendo un servizio diverso dagli altri bar o offrendo un prodotto con il tuo brand unico, diverso da tutti gli altri.

 

Hai notato come gelaterie e pasticcerie normalmente diventano molto conosciute?

 

Perché hanno un prodotto di loro proprietà su cui possono apporre il loro marchio.

 

Tu hai un prodotto tuo come loro?

 

Lo so che non ce l’hai, è questo il motivo per cui il tuo bar non è famoso come vorresti.

 

Devi sempre puntare a creare il tuo brand e a farlo espandere, puoi farlo quando hai il tuo marchio sul tuo prodotto o servizio.

 

Le torrefazioni sono molto più grandi e conosciute di te proprio per questo motivo, hanno il loro marchio ovunque, anche nel tuo bar puoi vedere il loro logo sulle tazzine, sui portatovaglioli, sull’orologio, probabilmente sull’insegna, sullo zucchero, praticamente dappertutto.

 

Il tuo marchio invece dov’è?

 

Se tutto va bene è sull’insegna e basta.

 

Hai qualche prodotto che esce dal tuo locale con il tuo marchio?

 

Molto difficile, hai perlopiù prodotti di altre aziende che continuano a far crescere il proprio brand grazie alla tua attività.

 

Vuoi iniziare a lavorare finalmente per te stesso e non più per gli altri?

 

E allora devi decidere di avere finalmente il tuo prodotto.

 

Noi abbiamo deciso di aiutarti ad avere il tuo prodotto di punta, il caffè, con il tuo marchio, poter vedere uscire persone che portano il giro il tuo brand non è mai stato così facile.

 

Noi Tostiamo il caffè per te e mettiamo la tua etichetta, ti inviamo il prodotto comodamente nel tuo bar e tu non devi far altro che costruirci il marketing sopra e venderlo a più non posso.

 

Il tuo logo inizierà a girare per la tua zona ed inizierà ad essere riconosciuto, ricorda che il marketing è una questione di percezioni, il tuo prodotto sarà percepito come unico, non avrai più un metro di paragone.

 

Pensaci bene, soprattutto se possiedi già le attrezzature di proprietà, non continuare ad alimentare i brand delle altre aziende.

 

So bene che magari hai dei buoni rapporti con il fornitore del caffè, magari ormai siete amici, conosce tutta la tua famiglia, ma non puoi permettere che questa amicizia rovini la tua azienda, aumentare il tuo giro d’affari deve essere per te un pensiero fisso, far conoscere il tuo marchio ovunque deve essere per te una priorità, quindi, parla con la tua famiglia, sedetevi e decidete se volete diventare grandi come azienda, per farlo dovete fare dei sacrifici, rinunciare alla tranquillità di lavorare con il torrefattore per mettere la vostra faccia sul caffè ed iniziare a sviluppare il tuo brand.

 

So bene che non è facile, magari inizia a far leggere il blog al tuo socio, a tua moglie o marito, mostra loro che si può avere molto di più di quello che avete oggi, ma servono sacrifici ed impegno.

 

Probabilmente all’inizio sarà dura, perché magari ora hai le attrezzature in comodato d’uso e quindi dovrai acquistarne di nuove, per farlo dovrai rinunciare a qualcosa, lo capisco benissimo anche noi abbiamo rinunciato a tante cose nel breve periodo per avere un futuro migliore un domani, ma sono dei sacrifici necessari per migliorare la tua vita e la vita dei tuoi cari, un imprenditore è una persona coraggiosa, quindi se hai deciso di essere un vero imprenditore devi tirar fuori il coraggio e fare le scelte giuste per te e per i tuoi cari.

 

Quindi non ti trattengo oltre, prendi la decisione giusta, vai sul nostro sito e acquista il pacco per assaggiare le nostre miscele, decidi quale è più adatta al tuo locale ed iniziamo a lavorare insieme, più successo avrai tu e più ne avremo noi, diventa finalmente famoso nella tua zona, te lo meriti!

 

Alla tua Libertà

 

Mirko Bifano

Mirko Bifano