È finalmente possibile sapere se mettendo il tuo brand sul pacco di caffè farai successo?

10 Luglio 2019 0 Di baristalibero
È finalmente possibile sapere se mettendo il tuo brand sul pacco di caffè farai successo?

 

Eccoci qua, domanda cruciale che si pongono tutti i baristi che ci seguono.

Quindi una volta messo il mio brand sul caffè riuscirò a fare successo?

Lo sai qual è la risposta giusta?

Dipende!

Deluso? Ti aspettavi un’altra risposta, avresti preferito che ti prendevo in giro dicendoti che d’ora in avanti non dovrai più preoccuparti?

Ma non è così

Decidere di mettere il tuo brand sul caffè è una scelta saggia, ma è solo il primo passo verso il successo, devi iniziare a direzionare tutta la tua azienda verso quella focalizzazione che hai scelto.

A questo punto devi iniziare a fare marketing seriamente, comunica alle persone che ora hai il tuo caffè, invitali a provare la differenza, i brand si creano con il tempo non basta mettere il tuo marchio ovunque, devi martellare continuamente con il tuo messaggio.

Io lo so cosa stai pensando, allora chi me lo fa fare?

Prendere il sentiero meno battuto ti può portare al successo, al contrario sai cosa succederebbe se continuereste a lavorare come tutti gli altri?

Vi scannereste con una guerra sui prezzi, assottigliando sempre di più i margini, non riuscendo ad assumere personale, quindi costretti a rimanere ore ed ore dietro al bancone e rinunciando ad un migliore tempo di qualità insieme ai tuoi cari,

non credere che ti dica queste cose per impressionarti, è la realtà che hai sotto agli occhi tutti i giorni.

Continuando a lavorare come negli anni ottanta purtroppo non si può più fare, ci manca solo che venga fuori un mega servizio offerto da qualche gigante di internet e si chiude baracca e burattini.

Mi dispiace essere così crudo, io sono il primo che ho sputato sangue nel mio bar e non voglio che accada anche a te.

Mi piacerebbe vederti dar vita al tuo brand, poterti permettere di assumere personale e tu dedito a fare l’imprenditore, ad aprire altri locali, a passare più tempo con la tua famiglia, questo è il mio desiderio per te.

Quindi dicevamo,

ti conviene da subito iniziare a percorrere il sentiero meno battuto, applicando il tuo marchio sul caffè avrai compiuto solo il primo passo,

ora arriva il bello, dovrai concentrare l’attenzione su quel messaggio da dare ai clienti , dovrai iniziare a fare marketing seriamente, raccogliere i dati dei tuoi clienti per comunicare con loro, creare continuamente offerte e buoni per portarli dentro al tuo locale, ce n’è di cose da fare.

Io lo so che tu vorresti la bacchetta magica, che io ti dica fai questa cosa e tutto migliorerà improvvisamente, ma non è così, facciamo i seri, e lo dico contro i miei interessi,

a me non serve avere un cliente che poi rimane deluso perché si aspettava che una volta messo il suo marchio sul caffè piovessero clienti dal cielo, non è così che funziona, prima lo capiamo  e prima possiamo compiere quelle azioni che ci possono portare al successo.

Noi vogliamo il tuo successo, perché sarebbe anche un pezzettino nostro, ma ci vuole impegno e determinazione, niente viene dal caso o dalla fortuna, fidati!

Quindi chiarito questo punto, ora andiamo avanti, come sai hai a disposizione centinaia di articoli sul blog da poter leggere e poter far tuoi.

 Intanto inizia a pensare di mettere il tuo logo sul caffè, inizia a percorrere il sentiero meno battuto, per prima cosa assaggia le nostre due miscele, abbiamo preparato per te un pacco da inviarti comodamente a casa o al bar al prezzo di 29 € ti basta cliccare QUI e seguire la procedura, questo è il primo passo verso il successo.

Alla tua libertà

Mirko Bifano

Mirko Bifano