Non essere confinato nel tuo paese, apri il tuo bar a Nuovi Mercati!

Su scala internazionale!

Questo deve essere il tuo focus?

 

ASSOLUTAMENTE SI !

 

Se pensi di poter continuare da oggi in poi a lavorare solo ed esclusivamente con il mercato della tua città o su scala nazionale ti sbagli di grosso.

 

O almeno, sei liberissimo di farlo ma quando vedrai un tuo concorrente o competitor VENDERE Il proprio caffè o prodotti del suo bar al di fuori del tuo paese, la tua sarà una rincorsa disperata mentre lui FATTURERÀ migliaia o milioni di € !!

 

Lo dico e Lo ridico e lo ribadiamo in molti articoli…Dalle mie esperienze all’estero, nel 2006 in Inghilterra, due anni in Australia e quasi 2 a Dubai, Ti posso garantire che le persone che lavorano in questi paesi sono avanti di 10 anni rispetto alla mentalità media in Italia.

Cerca di capire e non fraintendere quando parlo di mentalità media.

Sono e siamo italiani, abbiamo il genio italiano, sappiamo risolvere problematiche incredibili solamente con il nostro estro, abbiamo prodotti unici Made in Italy che tutto l’universo ci invidia, sappiamo essere malleabili e riusciamo a confrontarci con gli altri meglio di qualsiasi altra nazionalità.

 

E nonostante tutte queste doti abbiamo sempre quel gap mancante

 

Molti turisti vengono in Italia ogni anno, Portando con sé In giro per il mondo testimonianze, Foto e video catturati dagli smartphone.

 

Pensa a qualche anno indietro, la comunicazione era molto molto molto più lenta… Oggi queste stesse persone stanno prendendo le nostre idee in Italia e grazie alla loro apertura mentale riescono a fare business nel mondo.

 

Così come molti nostri connazionali all’estero fatturano milioni e milioni di euro grazie alla qualità del prodotto e ad un corretto marketing Internazionale!

 

Altra cosa molto importante che voglio ricordare,  è la fondamentale importanza nell’aprire la nostra mente prima che sia troppo tardi,  facendoci anche aiutare da persone che potrebbero far svoltare in meglio la nostra azienda salvandoci dalla chiusura.

BARISTA! Sarà di fondamentale importanza quando anche tu riuscirai a creare il tuo prodotto, auto producendoti il tuo caffè, essendo libero di stampare il tuo marchio e di poterlo finalmente vendere a tutto il PIANETA.

E’ la soluzione definitiva se vuoi vendere al di fuori del tuo paese, avere un prodotto su cui hai il controllo ed il tuo brand.

Continua a seguirci, il nostro blog è interamente dedicato alla professione del barista e a ciò che lo lega… Il CAFFÈ!

 

Iscriviti gratuitamente alla Nostra NewsLetter!

 

Capirai DA SOLO quante opportunità stai perdendo ogni giorno!!

 

inserisci qui i tuoi dati per poter ricevere le nostre mail informative, potrebbero esserti utili nel tuo lavoro

 

 

Barista, Noi ci saremo! e ti supporteremo! Ci vediamo di là

 

SCOPRIRAI IL MONDO CHE ASPETTAVI

 

Alla Tua Libertà

Giacomo Grosso

Giacomo Grosso

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Up ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: