BARISTA LIBERO AL SIGEP 2019: ULTIMO GIORNO

25 Gennaio 2019 0 Di baristalibero
BARISTA LIBERO AL SIGEP 2019: ULTIMO GIORNO

Le ultime ore non le abbiamo sentite come un giorno di fiera ma più come il momento per organizzarsi per la partenza.

Facciamo il check out dall’hotel e con tutti i bagagli siamo in fiera in perfetto orario, si vede che è l’ultimo giorno, c’è pochissimo traffico per arrivare.

Non ci perdiamo d’animo e anche se ci sono meno persone riusciamo comunque ad intercettare un bel pó di baristi che si interessano subito al nostro progetto.

In questo giorno sono passati  tanti ragazzi della scuola alberghiera e con piacere abbiamo a chiacchierato con loro e a raccontargli la nostra esperienza, avanti così ragazzi!

Faccio un ultimo giro per salutare gli amici in giro, si sta avvicinando l’ora di partire, siamo in attesa per i risultati del campionato del mondo roasting per sapere la posizione di Emanuele Tomassi che rappresenta l’Italia in questa competizione!

Alla fine della gara è fra i primi dieci al mondo, gli facciamo i complimenti, bravissimo!

Si sta avvicinando l’ora di smontare, iniziamo con l’imballare la macchina e caricarla, un operazione che ci porta via un oretta di tempo.

Ora siamo pronti davvero, andiamo in stazione a prendere il treno.

Al binario c’è tantissima gente ma riusciamo a salire sul treno ed arrivare da Rimini fiera a Rimini centrale.

Dopodiché prendiamo il treno che ci porterà a Bologna per poi partire verso il Friuli Venezia Giulia per un paio di giorni a casa di Giacomo.

Il caso ha voluto che a Rimini incontrassimo il campione del mondo di tostatura appena incoronato che ci ha chiesto informazioni per arrivare a Bologna, se questo non è un segno del destino, abbiamo una foto con lui in stazione, è stato gentilissimo, grazie ancora Vladimir Nenashev e ancora complimenti!

Stiamo quasi per arrivare in Friuli, ormai la fiera è finita, ringraziamo tutte le persone che sono passate e tutte quelle che avrebbero voluto ma per impegni non ce l’hanno fatta, un grazie di cuore all’azienda che ci ha ospitato in fiera che è l’alpha-pack, siete stati gentilissimi, grazie soprattutto al nostro partner SIMA per il progetto che portiamo avanti, grazie Marco!

Rimani collegato con noi e segui gli sviluppi iscrivendoti alla nostra newsletter

Alla tua libertà

Mirko Bifano

Mirko Bifano