Barista libero al Sigep 2019: secondo giorno

Il secondo giorno di fiera è di domenica, sveglia di buon ora e partenza verso la solita trafila di traffico per entrare.

 

Si sente già che c’è elettricità nell’aria, di quella buona, appena arrivati si avvicinano tantissime persone a vedere questa famosa tostatrice che andrà a risolvere tanti problemi ai baristi.

 

Arrivano persone da tutto il mondo, dall’Australia, dal Giappone, India, Germania e tanti italiani che ne vogliono sapere di più.

 

Poi decido di fare ancora un giro, scopro un mondo che il giorno prima avevo completamente trascurato, c’è una parte della fiera che non avevo proprio visto,  un’altra parte dedicata al caffè con grossi marchi che mi era risultato strano non aver visto prima e poi tutto il padiglione dedicato al gelato.

 

Ora anche per quanto riguarda il gelato come ho scritto ieri sul caffè, puoi notare la differenza di stand fra chi produce il suo prodotto e chi invece è solo un rivenditore,

c’è una differenza abissale.

 

Basta solo aprire gli occhi e iniziare a ragionare come imprenditori per capire l’importanza di avere un proprio prodotto e controllarlo, solo in questo modo si può creare un brand duraturo.

 

Cogliamo l’occasione di incontrare persone con cui magari siamo sempre in contatto sui social network e rincontriamo anche degli amici che ci passano a salutare.

 

Il secondo giorno un delirio di persone, siamo molto soddisfatti del lavoro che stiamo facendo, portiamo avanti la nostra idea che è quella di far capire ai baristi che devono essere responsabili del loro caffè.

 

Comunque abbiamo capito una cosa, è la paura a fermare i baristi, tutti si rendono conto dell’importanza di essere indipendenti, ma c’è il timore di non essere capaci o di fare un investimento sbagliato.

Il nostro obbiettivo sarà quello di non far pentire i baristi della propria scelta e di renderli felici di averla fatta.

Siamo sicuri, ci riusciremo.

Il mondo si muove in quella direzione.

Rimani in contatto con noi iscrivendoti alla nostra newsletter

 

 

Alla tua Libertà

 

Barista Libero

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: