LO STATO È IL SOCIO DI MAGGIORANZA DEL TUO BAR

È così, non giriamoci tanto intorno, con una tassazione a più del 40 % possiamo ufficialmente dirlo, lo stato è il socio di maggioranza del tuo bar.

Ora anche se questa cosa non possiamo cambiarla è anche vero che possiamo fare in modo di abbassare il carico fiscale con l’aiuto di commercialisti esperti, che non si limitano a fare due conti e a farti pagare le tasse, ma insieme a te creano una pianificazione per poter ridurre il peso delle tasse.

Ora una cosa è vera, lo so bene che lo hai letto in tanti articoli che ho scritto su questo blog,

non li hai letti??? Rimedia subito, una volta finito questo articolo vai a  leggerli ce ne sono ormai più di cento,

dicevamo che una cosa è vera, se il tuo prodotto è controllato da te hai più margini per poter muoverti ed abbassare il carico fiscale.

Questa non è un opinione!

Questa è matematica!

Non c’è nessun “ma secondo me però…”

Anzi che rimanga fra di noi, o sai di cosa parli e mi dici un tuo pensiero costruttivo o evita di parlare, non perché voglio essere cattivo, ma se devo ricevere qualche critica voglio che sia costruttiva, non voglio e non ho tempo di confrontarmi con persone che vogliono solo dar fiato alla bocca, ho un modo migliore per utilizzare questo tempo,

cambiare la vita ai miei clienti!

Dicevamo, quindi che quando hai il controllo sulla materia prima, indipendentemente dal lavoro che fai hai più possibilità di marginare e conseguentemente di abbassare il carico fiscale.

Cosa succede quando invece sei solo un rivenditore di un’altra azienda?

Il problema principale è che da una parte hai lo stato che ti succhia via il sangue, dall’altra stai lavorando per sviluppare il brand della torrefazione, loro diventano sempre più grandi, fanno i margini più alti del settore, tu invece ti trovi stretto in questa morsa, che ti stritola anno dopo anno.

Veniamo al punto!

Se vuoi uscirne c’è solo una soluzione!

Veramente ce n’è un’altra ma è troppo drastica, sarebbe quella di chiudere, non credo di prenderla nemmeno in considerazione, tu devi lottare sempre fino alla fine.

Dicevo, la soluzione esiste, è facile? È immediata? È veloce?

Assolutamente NO!

Sono termini che devi completamente cancellare dal tuo vocabolario, niente al mondo che porti risultati concreti a livello economico e  lavorativo è facile, immediato e veloce.

Quindi se cercavi la bacchetta magica,  puoi già chiudere questo articolo, non fa per te, ma se continui a leggere potrai capire come impegnandoti puoi raggiungere dei risultati che hai solo sognato.

Quindi dicevo che la soluzione è quella di creare il tuo prodotto, in questo caso il caffè.

Fino a pochi anni fa era impensabile tostare caffè se non eri un torrefattore, ma la tecnologia ha fatto passi da gigante, ed oggi puoi iniziare anche tu questo percorso.

Dovrai studiare tanto e applicare, ma se vuoi creare il tuo brand che cresca oltre il tuo bacino d’utenza, se vuoi abbassare il tuo carico fiscale, se vuoi iniziare a marginare di più devi prendere questa strada!

Il nostro compito è quello di seguirti in questa fase, portarti a servire i tuoi espressi completamente prodotti da te, se vuoi saperne di più, inserisci qui in basso il tuo indirizzo e mail ed entra nella newsletter di barista libero

Visto che non puoi liberarti dello stato come socio della tua attività, liberati almeno del terzo socio, il tuo torrefattore!

Alla tua Libertà

Barista Libero

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: