BARISTA, SEGUI L’EVOLUZIONE!

Scommetto che appena entri in casa, se è buio, accendi la luce!

 È normale, dirai …

Quando anni fa avevi bisogno di trasportare un dato, dal computer potevi scriverlo su un CD, più tardi sono arrivate le chiavi USB e quant’altro… anche questo normale …

Le auto? Normalissime!!

Fino ai giorni nostri, quanto dal divano di casa, senza più tanto clamore, con un click ti fai mandare a casa un pacco da Amazon.

E potrei andare avanti con altri 1000 esempi diversi…

Ma vedi, tutto ciò oggi ci sembra normale o quasi banale! Questa si chiama:

EVOLUZIONE!

Tu la puoi accogliere o meno, puoi girare la testa dall’altra parte facendo finta di niente, puoi osservare il cambiamento nelle altre persone, ed andando sempre più avanti ti accorgerai di tutto quello che hai perso correndo all’impazzata per ritornare in sella e galoppare a ritmi quotidiani.

– Edison nel 1880 riuscì a brevettare la lampada ad incandescenza con filamento di carbonio, più comunemente chiamata, lampadina!

– Bill Gates e Paul Allen nel 1975 diedero vita alla Microsoft, dando inizio ad una nuova era che da lì in poi avrebbe rivoluzionato la vita di tutto il pianeta.

Da lì in avanti, l’innovazione in campo informatico è stata all’ordine del giorno.

È sempre impressa nella mia mente la foto che ritrae Bill Gates appeso con la mano destra ad una liana nella foresta, seduto sopra un’infinita montagna di carta mentre nella sinistra tiene stretto un compact disc, volendo indicare come tutti quei dati in forma cartacea potevano essere contenuti in quel sottile CD.

– Henry Ford nel 1903 fondò La Ford Motor Company, nota per il lancio della prima auto vettura prodotta in serie utilizzando per la prima volta la catena di montaggio e il nastro trasportatore.

– Jeff Bezos Nel 1994 fondó Amazon, allora come libreria online per poi proseguire la crescita e l’espansione con lo shopping online.

Vedi, questi quattro esempi sono la prova matematica che l’EVOLUZIONE c’è sempre e sempre ci sarà, in tutti i campi.

Cosa succede però quando questo avviene?

Se una novità arriva e il mercato apprezza, di conseguenza la società di cui tutti noi facciamo parte dovrà prenderne atto.

Edison di certo non si è fermato di fronte all’innovazione, portandoci così la lampadina e di fatto facendo chiudere le maggiori cererie del mondo (produttrici di candele).

Molte persone, avendo perso quel tipo di lavoro, si misero a studiare per stare al passo con i tempi e vennero assorbiti dall’industria moderna di allora.

Bill Gates non si è fermato di fronte all’innovazione, portandoci così nell’era informatica e di fatto facendo chiudere le maggiori cartiere del mondo.

Henry Ford non si è fermato di fronte all’innovazione, portandoci così nell’era automobilistica, e di fatto smentendo tutte le persone che gli chiedevano carrozze con cavalli più veloci.

Jeff Bezos sin dall’inizio ha avuto le idee molto chiare, guidando la propria azienda attraverso anni molto difficili, portandola sulla vetta del mondo e di fatto mettendo in ginocchio la maggior parte dei negozi fisici con spese fisse, non del tutto capaci a competere con lo shopping online. Ad oggi, Amazon dà lavoro a quasi 600.000 persone del mondo, non proprio briciole.

Questi esempi noti a tutti sono la controprova che anche nel mondo del caffè sta avvenendo una vera e propria RIVOLUZIONE!!

SI! A VANTAGGIO di tutti i BARISTI ed IMPRENDITORI, che coglieranno i vantaggi dell’evoluzione, scegliendo la strada dell’INDIPENDENZA a discapito delle maggiori torrefazioni.

Stiamo parlando della scelta di cominciare a TOSTARE il PROPRIO CAFFÈ all’interno del proprio bar, senza se e senza ma!

Ti basta un clic su www.baristalibero.com e tutto sarà più chiaro!

C’è chi sta a guardare e chi invece coglie l’occasione che ha sotto gli occhi.

L’innovazione, certamente, un po’ all’inizio spaventa, si sottovaluta, si tende a deridere per poi farne uso comune e definirla NORMALE! Quasi elementare Watson!

Chi avrà la grande dote dell’anticipo, della previsione, della capacità di distinguersi dalla massa sarà proiettato verso un solido SUCCESSO!!

Barista, sono sicuro che sceglierai la strada migliore per il tuo futuro continuando a lavorare in maniera eccellente, finalmente non più succube delle torrefazioni che ti hanno tenuto legato fino ad oggi.

Ti invito, inoltre, a continuare a seguire il nostro blog, stiamo già trascrivendo e le nuove idee nero su bianco per poter portare ogni giorno una ventata di miglioramento e benessere!

Alla tua Libertà

Barista Libero

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: