TIRA FUORI LA GRINTA!

Migliora il tuo lavoro con un’idea già esistente!

Barista, se ti dicessi di sederti ad un tavolo, raccontarmi come va la tua attività, parlarmi del tuo lavoro mi racconteresti anche dei tuoi problemi?

Sono sicuro che di passi in avanti durante la tua carriera ne hai fatti, o magari sei aperto da una manciata di anni e vorresti migliorare la tua situazione lavorativa oppure, ancora,

 stai pensando di lanciare il tuo brand di caffè.

È carino parlare di cose belle, ma è proprio quando si affrontano i problemi di tutti i giorni e le scelte da intraprendere che bisogna tirar fuori le palle!!!

Pensavo di dire grinta, ma è meglio essere chiari!

So che di problemi ce ne sono tanti, ma quello che assilla di più i baristi, oltre alle tasse, è sempre la fattura del caffè!

Sempre più alta di anno in anno…continui aumenti…

Il traguardo e l’obiettivo di Barista Libero è quello di confrontarsi, discutere e risolvere con tutti i baristi soprattutto il problema dato dal sempre più eccessivo prezzo del caffè!

Voglio portare alla luce una cosa che forse ancora non conosci bene o che magari hai sentito dire ma hai sottovalutato o, peggio ancora pensi non si possa fare

sto parlando della tostatura del caffè!

 Sicuramente là fuori c’è qualche barista più informato a riguardo che è già andato a ricercare lo strumento necessario, spazi e autorizzazioni per poter cominciare a tostare il caffè in piena autonomia. Indipendente al 100% da ogni torrefazione.

Ma come è normale che sia, molti, sbagliando, non hanno colto l’occasione che hanno di fronte.

Vogliamo, ed è necessario, parlare di questo processo fondamentale che riguarda il caffè, elemento indispensabile per i nostri bar!

Fino a qualche anno fa, c’era stato detto e comunque inculcato che la tostatura del caffè poteva e doveva essere eseguita solamente dalle grosse torrefazioni, successivamente libere di imporre prezzi sempre più alti con margini sempre più imponenti.

Allora che fare per risolvere questo problema che tiene legati alle torrefazioni sempre più baristi?

INCOMINCIARE A TOSTARE IL CAFFÈ IN PIENA AUTONOMIA!

Pochi giorni fa, ci siamo recati a Bologna presso un piccolo bar, dove da un paio d’anni l’imprenditrice-barista ha deciso di staccarsi al 100% dalla torrefazione, auto prodursi il caffè con una tostatrice personale, servirlo in tazza e ovviamente avere la possibilità di impacchettarlo e venderlo al dettaglio.

Testimonianza incredibile, costruttiva, che mette in risalto e dimostra con i fatti che se si vuole porre fine alla maggior parte dei problemi è necessario fare qualcosa!

Il prezioso video sarà presto visibile sul nostro sito www.baristalibero.com e sulla nostra pagina Facebook, Instagram e sul nuovissimo canale Youtube di Barista Libero.

Ma veniamo al sodo… Le Tostatrici

NIENTE PAURA! CI SIAMO! Le tostatrici ad energia elettrica finalmente sono arrivate ad una tecnologia pazzesca, intuitive, con dimensioni ridotte ed applicabili in tutte le tipologie di bar!

Baristi consapevoli che tostare il proprio prodotto sia importante sono già all’opera!

(e gli affari volano)

Barista FORTUNATO, leggendo questo articolo hai di fronte la possibilità di scegliere, distaccarti totalmente dalla torrefazione, eliminare per sempre la fattura del caffè, comprare il caffè verde ad un prezzo inferiore del 60/70% (anche 80% a volte) rispetto al prodotto del tuo torrefattore, creare il tuo brand ed essere finalmente libero di organizzare il tuo lavoro in base ai tuoi tempi.

Tutto ciò ti fa capire che è un’idea già esistente che con l’aggiunta di notevoli miglioramenti sarà alla portata di tutti quei baristi che decideranno di migliorare il proprio lavoro e la propria professionalità.

Continua a seguirci, dacci un tuo feedback, sarà importante per rivoluzionare in meglio un intero settore.

Alla Tua Libertà

Giacomo Grosso

Giacomo Grosso

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: