BARISTA, DAI UNA SCELTA AI TUOI CLIENTI!

16 Novembre 2018 0 Di baristalibero
BARISTA, DAI UNA SCELTA AI TUOI CLIENTI!

Una delle tendenze degli ultimi anni è quella di offrire diversi tipi di caffè all’interno del proprio bar.

Bellissima l’idea, anche se spesso si conosce molto poco di quel determinato tipo di caffè perché la maggior parte delle volte è la stessa torrefazione a spingere perché tu renda più ampia l’offerta, in modo da venderne di più.

Intendiamoci, è già un piccolo passo avanti verso una cultura del caffè ma, a meno che non sia tu a produrtelo, non farà nient’altro che andare a riempire le tasche del tuo fornitore.

Trovo che sia molto bello poter dare una scelta ai propri clienti, ma va fatto responsabilmente, prima di tutto conoscendo molto bene il prodotto – quindi provenienza, varietà e tostatura devono essere informazioni acquisite anche per dare più informazioni possibile al cliente.

Come puoi risolvere tutti questi problemi e guadagnare di più?

Producendo tu le diverse scelte di caffè risolverai tutti i punti detti prima:

  • conoscenza della materia prima – saprai per filo e per segno da dove proviene il caffè verde perché lo hai scelto tu, quindi automaticamente conoscerai anche la varietà e tutte le informazioni che ti servono per dare informazione ai tuoi clienti.
  • Conoscenza della tostatura – saprai come è stato tostato il caffè e, soprattutto, quando è stato tostato.

Io la chiamo libertà!

Avere la possibilità di offrire più scelte sul caffè ai miei clienti e, soprattutto, con un prodotto fatto con le mie mani, è qualcosa di grandioso.

Questa evoluzione del tuo bar non avverrà da sola ma dovrai impegnarti se vuoi trasformarlo in una vera caffetteria cazzuta!

Lo studio è alla base di tutto, inizia un percorso di studio ben preciso sulla materia prima, il caffè verde, e sulla tostatura.

Inizia a pensare all’idea di inserire nel tuo locale una tostatrice… pensa quanto sarebbe bello avere il controllo totale sul tuo prodotto, non dover dipendere più da nessuno ed essere finalmente più consapevole.

Il nostro scopo è quello di mostrarti questa via, non precluderti più nessuna possibilità: metti finalmente la tua azienda nelle tue mani!

Fare l’imprenditore è una guerra, combattila almeno ad armi pari!

Non perdere altro tempo e inizia a formarti, inizia a conoscere finalmente il tuo prodotto poi decidi di investire nella tua azienda e trasformala completamente, quando sarai pronto inserisci qui il tuo indirizzo email e diventa Libero!

Alla tua libertà!

Mirko Bifano

Mirko Bifano