DIVENTA IL CRISTIANO RONALDO DEL CAFFÈ

27 Ottobre 2018 0 Di baristalibero
DIVENTA IL CRISTIANO RONALDO DEL CAFFÈ

Quante volte hai sentito questa frase “quello fa un altro sport”…

 si dice quando stiamo parlando di un fuoriclasse!

Diventa anche tu un fuoriclasse nel tuo lavoro!

Ovviamente, per diventare il numero uno, non puoi giocare come gli altri. Se vuoi essere il migliore devi allenarti di più e fare cose che gli altri non fanno!

Prendiamo il caso di Cristiano Ronaldo. Ecco, io non sono appassionato di calcio, quindi perdonami se scriverò qualche imprecisione. Ho visto un video di una sua intervista in cui diceva di essere un vero maniaco dell’allenamento; nonostante sia un fenomeno e potrebbe allenarsi meno, la sua dedizione è così elevata che lo porta ad allenarsi molto di più dei suoi compagni. In pratica, lui coltiva il suo talento!

OGNUNO DEVE COLTIVARE IL SUO TALENTO!

 

Se sei un barista ed il tuo lavoro ti appassiona, devi diventare un fuoriclasse.

COME SI FA A DIVENTARE UN BARISTA FUORICLASSE?

 

Con la formazione e l’allenamento!

La formazione non è solo importante, è necessaria! Devi formarti continuamente, avere un budget da destinare tutti gli anni a corsi di formazione fatti da professionisti!

Poi devi allenarti, cioè fare pratica di quello che impari. Quando parliamo di caffè, la miglior pratica la puoi fare conoscendo fino in fondo il tuo prodotto, quindi imparando anche a TOSTARE il tuo caffè!

È chiaro che se vuoi fare un altro sport rispetto ai tuoi competitor devi prendere delle decisioni complesse.

Pensi che all’inizio della carriera di

 Cristiano Ronaldo sia stato tutto facile per lui?

Chissà quante decisioni difficili avrà preso, quante decisioni diverse prese rispetto ai suoi coetanei, solo che oggi lui è a determinati livelli mentre chi ha preso le decisioni più facili è stato tagliato fuori!

È questo il motivo che mi ha spinto a creare BARISTA LIBERO, aiutare i baristi a diventare dei fuoriclasse.

Vogliamo diventare un po’ come gli allenatori agli esordi, che sono quelli che affrontano i momenti più duri, quelli che devono dire ai genitori che se vogliono che il figlio diventi un fuoriclasse devono permettergli di andare a giocare a 1000 km di distanza da loro e non vederlo per mesi!

Noi facciamo lo stesso! Siamo quelli che ti dicono che se vuoi diventare un talento devi investire sulla tua azienda e su di te; non costerà poco tra soldi e tempo, ma ti permetterà di giocare un altro sport!

Quando domani sarai un imprenditore finalmente affermato, le persone si chiederanno come hai fatto, ma solo tu saprai quanto sangue hai sputato per arrivare a questo punto!

Noi siamo qui per te! Se vuoi sapere come iniziare la tua carriera e diventare finalmente il Cristiano Ronaldo degli imprenditori lascia qui il tuo indirizzo email ed entra nella nostra newsletter e scopri come fare per tostare il caffè direttamente nel tuo bar in modo facile.

 

Alla tua Libertà

Mirko Bifano

Mirko Bifano