BARISTA, PERCHÉ RICEVI L’ASSISTENZA GRATUITA SULLA MACCHINA DEL CAFFÈ?

18 Settembre 2018 0 Di baristalibero
BARISTA, PERCHÉ RICEVI L’ASSISTENZA GRATUITA SULLA MACCHINA DEL CAFFÈ?

Ciao! Questa è un’obiezione che spesso sento da chi non ha voglia di cambiare, o per pigrizia, o per paura, e siccome sa che ho ragione si aggrappa ad una cosa stupida come l’assistenza!

Non che l’assistenza sia una cosa stupida, non me ne vogliano i tecnici. È una cosa stupida perché è come dire “non acquisto un’automobile perché poi la devo portare dal meccanico”,

è normale far controllare la macchina, ma veniamo al punto.

Capisco la comodità: arriva il rappresentante del torrefattore, ti fa un’offerta che non puoi rifiutare, allo stesso tempo ti fornisce la macchina del caffè, il macinadosatore ed il caffè, e mi fermo qua, non voglio proprio affrontare il tema di quei torrefattori che ti riempiono il locale.

Quindi ora, con tutta l’attrezzatura a terra, puoi iniziare a lavorare.

È comodo, me ne rendo conto,

ma a che prezzo?

Credi realmente che l’attrezzatura e l’assistenza tu non la stia pagando?

Per il tuo bene, apri gli occhi e affronta la realtà: tutta questa roba la paghi profumatamente su ogni kg di caffè che acquisti.

NON FARTI PIÙ’ INGANNARE!

Se vuoi veramente essere padrone del tuo bar e non essere dipendente da nessuno devi conoscere il tuo prodotto principale ma, soprattutto,

devi produrlo tu.

Solo in questo modo puoi fare i margini che ti consentono di guadagnare, prendere personale e quindi non essere costretto a stare sempre dentro al locale.

A questo punto molti mi dicono che non sanno nemmeno

da dove si inizia per produrre caffè

Questo è lo scopo di BARISTA LIBERO, darti gli strumenti per liberarti, in piena autonomia.

Non fraintendermi, io sono il primo a dire che la formazione è importante, e dovresti sempre formarti ed imparare per il tuo bene, questo lo sottolineo a scanso di equivoci.

Detto questo, il primo passo da fare quando decidi di iniziare a diventare anche tostatore è quello di comprare una tostatrice;

ma quale comprare?

Se permetti, dopo una lunga ricerca, ho finalmente scoperto la tostatrice che può essere inserita in ogni locale: viste le sue dimensioni, non ha bisogno di cappe d’aspirazione e, soprattutto, è così intuitiva che potrebbe tostare anche un bambino.

Questa macchina ti permette di tostare, anche se non lo hai mai fatto in vita tua, in modo completamente automatico, anche dal divano di casa se vuoi, controllandola con lo smartphone.

Veramente una rivoluzione!

Allo stesso tempo, se sei più esperto, hai la possibilità di modificare tutti i parametri che preferisci e tostare il caffè come vuoi.

Questo è il primo passo da fare se vuoi davvero essere LIBERO!

Se vuoi avere più informazioni non esitare a contattarmi su

baristalibero@gmail.com

Ti seguirò passo dopo passo verso la tua liberazione!

 

Alla tua libertà

Mirko Bifano

Mirko Bifano